El Hierro: El Pinar presenta quattro murales che rappresentano l’eruzione del vulcano sottomarino Tagoro

Il Comune di El Pinar de El Hierro ha fatto realizzare a La Restinga quattro murales di arte urbana, da artisti di fama internazionale, per commemorare il decimo anniversario dell’eruzione del vulcano sottomarino Tagoro.

Il Sindaco, Juan Miguel Padrón Brito, ha spiegato che le opere, incaricate dallo stesso Comune, sotto la produzione e direzione creativa dell’Asociación Cultural Hisla, offrono un’interpretazione dell’evento eruttivo del 2011. “Con questa iniziativa vogliamo approfittare dell’arte per divulgare e ricordare uno degli eventi più importanti della storia recente di El Pinar, sia per il Comune che per l’intera isola”.

Da parte sua, l’Assessore al Turismo, Magaly González, ha segnalato che questa iniziativa “consentirà a El Pinar di diventare una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, aumentando l’interesse turistico nei confronti del municipio”.

Gli artisti Zoonchez, Iker Muro, 3ttman e Irene López León sono stati incaricati di interpretare l’evento che ha avuto luogo nel 2011 da una prospettiva contemporanea. Artisti che hanno avuto modo di lavorare con marchi prestigiosi come Nike, Adidas, Nissan o Reebok e in diversi paesi come Giappone, Canada, Marocco, Francia, Cile, Argentina o USA.

Murale di testa: Iker Muro

Murale: 3ttman

El Pinar Mural de 3ttman 1  Murale: López León

el pinar Mural de Irene López León 3

Murale: Rubén Sánchezel pinar Mural de Rubén Sánchez 4

Ottobre 2021