Maspalomas: la zona turistica di Costa Canaria ha compiuto 57 anni

Maspalomas: la zona turistica di Costa Canaria ha compiuto 57 annicosta-canaria-maspalomas

L’impegno per mantenere una destinazione turistica come riferimento nazionale è sempre stata una priorità per San Bartolomé de Tirajana. Il 15 ottobre è sempre stata una data molto sentita nella vita di Maspalomas Costa Canaria.

Fu proprio in questo giorno, nel 1962, che il Conte de la Vega Grande, Don Alejandro del Castillo, pose il primo palo a San Agustín, seme di quello che oggi, 57 anni dopo, continua ad essere una fonte di ricchezza del Sud di Gran Canaria. Per festeggiare questa ricorrenza, il gruppo politico municipale Agrupación de Vecinos en San Bartolomé de Tirajana (PP-AV) ha voluto mantenere viva l’immagine di questo palo, per il significato che rappresenta per il turismo locale e in particolar modo per il municipio di Tirajana.

La memoria di questo palo posto nella rotonda principale di accesso alla zona turistica di San Agustín ricorda in modo particolare gli atti programmati il 15 di ottobre del 2012, in occasione del 50° anniversario della collocazione della prima pietra da parte della famiglia Del Castillo, per quella che sarebbe diventata zona economica di riferimento delle Canarie, e una delle principali in ambito nazionale.