Gran Canaria Casa Condal de Maspalomas: diventerà El Museo Canario

82cdc4575b4cb55c0f3c0b126c5d7873_l

La Casa Condal de Maspalomas, storico edificio fino ad oggi, galleria d’arte, diventerà uno spazio del museo canario.

Un accordo tra il Comune di San Bartolomé de Tirajana e l’associazione consentirà l’installazione e aprirà le sue porte alla fine di quest’anno. L’alcalde di San Bartolomé de Tirajana, Marco Aurelio Pérez e il presidente della Asociación Científica El Museo Canario, Diego López Díaz, hanno reso pubblico l’impegno delle istituzioni firmando un accordo di collaborazione.

Diaz Lopez ieri a illustrato le linee generali del progetto, un’offerta che crea un nuovo pacchetto per il turista dandogli “un museo che non esiste altrove sull’isola”. Esso comprenderà un totale di nove stanze, attraverso le quali i visitatori avranno l’opportunità di esplorare l’isola di Gran Canaria prima della colonizzazione spagnola fino all’arrivo del turismo.

Maspalomas aumenta la sua offerta culturale e questo significa che i turisti avranno un motivo in più per visitare l’isola. Nella foto (C7) una simulazione di come diventerà il Museo Canario nella Casa Condal de Maspalomas.

http://www.vivilecanarie.com/it/da-vedere-gran-canaria/vivi-gran-canaria/gran-canaria/vacanze-a-gran-canaria/gran-canaria-nord/casa-condal-de-maspalomas-diventera-el-museo-canario-2577