Da vari secoli la vite è una delle principali coltivazioni dell’isola di Tenerife

Da vari secoli la vite è una delle principali coltivazioni dell’isola di Tenerife

Vini di Tenerife: un regalo per i sensi. 

Arrivò a Tenerife con i primi europei nel XV secolo, e da allora è diventata parte indispensabile della sua agricoltura. L’attenzione nella produzione, che ha scelto l’utilizzo di tecniche moderne e rispettose dell’ambiente, mantenendo contemporaneamente vivi metodi tradizionali – soprattutto nella raccolta dell’uva, fatta con particolare cura-, ha portato a produrre vini dall’aroma e sapore speciali, che sono l’accompagnamento ideale per i piatti della cucina di Tenerife. Si tratta di elaborazioni di grandi tipicità, risultato del carattere vulcanico e atlantico di Tenerife.

vini di Tenerife sono unici. La D.O. Tacoronte-Acentejo è la Denominazione di Origine pioniera nell’isola di Tenerife. Interessante campagna promozionale sostenuta dal Cabildo di Tenerife, con l’intenzione di scommettere sul settore vitivinicolo insulare. Obiettivo è quello di puntare sul consumo dei vini dell’isola.

I vini di Tenerife sono unici, sono il migliore prodotto locale con cui accompagnare momenti speciali, perché un vino bevuto in compagnia è sempre più buono.

© Riproduzione riservata 

vivilecanarie.com