Un murale di Iker Muro “vestirà” la recinzione dell’antico mercato de La Laguna

L’artista vuole dotare questo spazio urbano di valenza artistica, con elementi che richiamano il 17° anniversario della dichiarazione della città come Patrimonio Mondiale.

Il muro dell’antico mercato de La Laguna, di fronte alla Plaza del Adelantado, si sta trasformando grazie alla mano dell’artista Iker Muro, che ha cominciato a dipingere un grande murale, con l’obiettivo di conferire una valenza artistica a questo spazio, e commemorare allo stesso tempo il 17° anniversario della dichiarazione della città come Patrimonio Mondiale. L’artista si ispirerà ad elementi identificativi della città, come i tetti, i lampioni, le piante di senecio, conferendo all’opera un’estetica caratteristica degli anni ’20, elementi che poco a poco saranno visibili al pubblico, nella misura in cui procederà la realizzazione dell’opera.

Il sindaco de La Laguna, José Alberto Díaz e l’assessora all’Urbanistica e Beni Comuni, María Candelaria Díaz, hanno confermato che questo tipo di arte urbana contribuisce ad abbellire la città e l’ambiente circostante, oltreché rappresentare una alternativa agli atti vandalici occorsi negli ultimi mesi nella città patrimonio mondiale.

LA-LAGUNA-el-mural-antiguo