Santa Cruz de Tenerife: le sculture del Parque García Sanabria

Santa Cruz de Tenerife: le sculture del Parque García Sanabria

Homenaje a las Islas Canarias” di Pablo Serrano e “Dado para 13” di R. Mendiburu tornano al loro splendore originale, Santa Cruz de Tenerife el parque García Sanabriadopo il completamento dei lavori di restauro.

Le sculture all’aria aperta “Homejaje a las Islas Canarias” di Pablo Serrano e “Dado para 13” di R. Mendiburu, entrambe situate all’interno del Parque García Sanabria, si mostrano in tutta la loro bellezza dopo che si sono conclusi i lavori di restauro e ripristino di piccole imperfezioni.

La scultura “Homenaje a las Islas Canarias” consta di sette blocchi irregolari di base quadrangolare uniti tra loro, che formano un insieme che emerge dal pavimento. Si trova nel Parque García Sanabria, in uno degli spazi più protetti, grazia alla quantità di vegetazione che la circonda.

Dado para 13” invece è un blocco rettangolare, come un bunker aperto sulla parte superiore, composto da grosse pareti in cemento che formano un labirinto. Queste presentano fori irregolari che ricordano quelli di una mitragliatrice. Su ogni lato c’è un’entrata seguita da passaggi che consentono di accedere al centro della scultura, per stimolare la partecipazione diretta dello spettatore. Per comprendere completamente l’opera, è necessario infatti entrare all’interno della stessa.

© Riproduzione vietata