San Miguel de Abona: recuperata abitazione di grande valore patrimoniale

San Miguel de Abona: recuperata un’abitazione storica. Il Municipio di San Miguel de Abona renderà omaggio alla propria storia agricola con le opere di ristrutturazione della Casa Don Gregorio a El Roque (futuro Museo de la Papa). In questo senso, i lavori consisteranno nel ripristinare questo immobile secondo i criteri delle tipologie tradizionali, usando materiali originali e incorporando pannelli fotovoltaici per raggiungere l’efficienza energetica.

san Miguel de Abona

Con la ristrutturazione della Casa de Don Gregorio si potrà recuperare un’abitazione emblematica di El Roque, di grande valore patrimoniale e architettonico di proprietà municipale, che venne acquisita con il terreno annesso, dove oggi si trova la struttura polisportiva, con una superficie di 5.000 metri quadrati.

Con il Museo de la Papa si soddisfa una vecchia richiesta degli abitanti di El Roque, che avranno una nuova risorsa sul territorio, non solo in grado di integrare la storia agricola del municipio, di grande importanza, ma anche di convertire un’area inutilizzata in uno spazio per il tempo libero e relax degli abitanti di questa zona, come confermato dal sindaco, Arturo González.