Los Realejos. L’artista madrilegno Sea 162 dà forma ad un nuovo murale del festival “Seis de doce”

Los Realejos. L’artista madrilegno Sea 162 dà forma ad un nuovo murale del festival “Seis de doce” 

Da gennaio del 2019 sono state create 16 opere nel municipio all’interno di questa iniziativa di promozione culturale all’aria aperta.

Il Festival di arte urbana di Los Realejos, “Seis de doce”, coordinato da Víctor Pacheco “KOB Tropical”, si arricchisce di un’ulteriore opera, la quarta del 2021, con la creazione che sta allestendo l’artista madrilegno Sea 162 su di un muro di grandi dimensioni nel contesto de La Montaña, di fronte alla piazza ed edificio commerciale di questo paese.

Il ritrovo di artisti a Los Realejos, avviato nel 2019, offre ogni anno spazi murari per sei opere di artisti di ambito nazionale, e ha dato forma ad un autentico museo d’avanguardia all’aria aperta, che si sta traducendo in un potenziale polo d’attrazione in più per questa località, che si arricchisce ogni due mesi di una nuova opera.

“Dalla creazione del festival sono sorte 16 opere, che si aggiungono ad un’altra quindicina circa che rivestono muri, serrande, facciate, scalinate e altri spazi rivolti verso le strade pubbliche della cittadina. Ognuna con una firma ed uno stile differente, con contenuti e significato personalizzati, che offrono un complesso di diversità artistica e una nuova vita per Los Realejos”, come conferma il Sindaco, Manuel Domínguez.